Chi è Eleonora?

Wanderlust

Nata e cresciuta alla periferia di una cittadina toscana, il mio sogno è sempre stato quello di viaggiare.

Con il mio zaino sulle spalle e buona musica negli auricolari, ho girato per l’Europa per anni, alla ricerca di nuovi paesaggi dai quali lasciarmi incantare e nuove persone con le quali condividere le proprie esperienze.

I miei viaggi sono sempre stati un po' atipici. Ho girato in autostop e a piedi, ho dormito sotto le stelle, ho ascoltato le storie dei pescatori, mi sono persa tra i sentieri imbattuti.

La mia Wanderlust mi ha portato in Germania un po’ per caso, all'età di ventisei anni. Avevo solo uno zaino sulle spalle, non conoscevo la lingua e avevo pochissimi soldi in tasca.

Ma nello zaino avevo la cosa più importante di tutte: la voglia di esplorare e di confrontarmi con me stessa e con il mondo che mi circonda.

Attualmente vivo in Germania da cinque anni.

Vuoi leggere di come sia riuscita a trasferirmi in Germania senza conoscere lingua e senza avere appoggi? Allora clicca qua.


L’unica regola del viaggio è:
non tornare come sei partito.
Torna diverso.


(Anne Carson)


Di cosa mi occupo?

Quando ho deciso di rimanere in Germania mi sono scontrata subito con numerose difficoltà riguardanti la vita di tutti i giorni, a partire dalla burocrazia, la ricerca del lavoro e la ricerca della casa.

Con mio profondo rammarico mi sono presto resa conto che non era semplice reperire queste informazioni e soprattutto non lo era trovarle aggiornate o in lingua italiana.

Da questa esperienza negativa ho deciso di creare il blog La mia vita in valigia, per poter aiutare altre persone che si sono trovate in difficoltà durante il loro trasferimento, così come mi ero trovata in difficoltà io.

Da questo progetto se ne sono susseguiti molti altri. Adesso, oltre a scrivere per il mio blog e per moltissimi altri blog, aiuto attivamente altre persone che vogliono trasferirsi in Germania, guidandole dalla pianificazione del trasferimento a tutti i primi passi che devono svolgere una volta arrivate in Germania.

Negli ultimi 3 anni ho aiutato migliaia di persone a trasferirsi definitivamente e integrarsi in questo Paese.

 

Rimaniamo in contatto?

Ecco dove puoi trovarmi!


fbg+ig t in yt

Entra a far parte della community!

Unisciti a più di 5000 iscritti!

Iscriviti adesso e accedi immediatamente ai contenuti riservati agli iscritti dove potrai scaricare anche la mia guida sul mio trasferimento in Germania senza soldi e senza appoggi.

Periodicamente riceverai anche nuovi contenuti gratuiti, consigli e suggerimenti esclusivi.

privacy La tua privacy per me è importante, non ti invierò mai spam!