Aiuto altre persone a realizzare il loro sogno di trasferirsi in Germania

Trovare casa e lavoro, burocrazia, società... Lasciati guidare e scopri la Germania in ogni suo aspetto.

ISCRIVITI ALLA COMMUNITY E OTTIENI SUBITO:

  •  Accesso al mio gruppo privato di Facebook
  •  La mia guida gratuita "Come trasferirsi in Germania in 3 mosse" in PDF
  •  Consigli e suggerimenti esclusivi per trovare casa e lavoro in Germania

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

Scarica la guida gratuita, scopri come trasferirti in Germania e ricevi tanti consigli extra per vivere la tua nuova vita in Deutschland!

La tua privacy è importante, la tua email è al sicuro!


Chi è Eleonora?

Nata e cresciuta alla periferia di una cittadina toscana, il mio sogno è sempre stato quello di viaggiare.

Con il mio zaino sulle spalle e buona musica negli auricolari, ho girato per l’Europa per anni, alla ricerca di nuovi paesaggi dai quali lasciarmi incantare e nuove persone con le quali condividere le proprie esperienze.

I miei viaggi sono sempre stati un po' atipici: ho girato in autostop e a piedi, ho dormito sotto le stelle, ho ascoltato le storie dei pescatori in riva al mare, mi sono persa tra i sentieri imbattuti.

La mia Wanderlust mi ha portato in Germania un po’ per caso. Avevo solo uno zaino sulle spalle, non conoscevo la lingua e avevo pochissimi soldi in tasca.

Ma con me avevo la cosa più importante di tutte: la voglia di esplorare e di confrontarmi con me stessa e con il mondo che mi circonda.

Dicono di me

Gianluca Orlandi Gianluca Orlandi, Cambiare Vita

Eleonora è una blogger molto preparata e conosce nei dettagli tutti gli step per preparare al meglio un trasferimento in Germania.

Il suo blog è una risorsa preziosa per tutti quelli che cercano info su questo paese e hanno bisogno di una mano esperta, dato che Eleonora ha già affrontato diversi anni fa un passo così importante come quello dell'espatrio.

Enrico Maggiolo Enrico Maggiolo

Quando si parla di trasferirsi all’estero non bisogna sottovalutare nessun particolare. Una buona organizzazione prima di partire può far risparmiare molto tempo ma soprattutto molti grattacapi.

Eleonora è perfetta per questo. Con l’esperienza che ha accumulato negli anni ti aiuta in ogni minimo dettaglio e rende il tuo espatrio in Germania una passeggiata ricca di emozioni positive.

Seguimi sui social

Di cosa mi occupo?

Quando ho deciso di rimanere in Germania mi sono scontrata subito con numerose difficoltà riguardanti la vita di tutti i giorni, a partire dalla burocrazia, la ricerca del lavoro e la ricerca della casa.

Con mio profondo rammarico mi sono presto resa conto che non era semplice reperire queste informazioni e soprattutto non lo era trovarle aggiornate o in lingua italiana.

Da questa esperienza negativa ho deciso di creare il blog La mia vita in valigia, per poter aiutare altre persone che si sono trovate in difficoltà durante il loro trasferimento, così come mi ero trovata in difficoltà io.

Da questo progetto se ne sono susseguiti molti altri.

Adesso, oltre a scrivere per il mio blog e per molti altri blog, aiuto attivamente altre persone che vogliono trasferirsi in Germania, guidandole dalla pianificazione del trasferimento a tutti i primi passi che devono svolgere una volta arrivate in Germania.

Solo nell'ultimo anno ho aiutato oltre 5.000 persone a trasferirsi definitivamente e integrarsi in questo Paese.

Entra a far parte della nostra famiglia!

Eleonora ha collaborato con: