CIAO! SONO ELEONORA 🙂

Da diversi anni vivo in Germania e da allora mi occupo di aiutare altri italiani a trovare casa e lavoro e a superare le difficoltà quotidiane legate all’espatrio. 

Impara dalla mia esperienza e scopri come trasferirti in Germania senza il rischio di non trovare casa e lavoro.

CHI SONO

Fin da piccola ho avuto una grande passione: viaggiare.

La mia Wanderlust mi ha portato in Germania un po’ per caso. Avevo solo uno zaino sulle spalle, non conoscevo la lingua e avevo pochissimi soldi in tasca.

Ma con me avevo la cosa più importante di tutte: la voglia di esplorare e di confrontarmi con me stessa e con il mondo che mi circonda.

Ed è stato questo che mi ha portata ad avere successo.

 

SONO SPECIALIZZATA IN IMMIGRAZIONE E IN RICERCA DEL LAVORO IN GERMANIA

DI COSA MI OCCUPO

Quando ho deciso di rimanere in Germania mi sono scontrata subito con numerose difficoltà riguardanti la vita di tutti i giorni, a partire dalla burocrazia, la ricerca del lavoro e la ricerca della casa.

Con mio profondo rammarico mi sono presto resa conto che non era semplice reperire queste informazioni e soprattutto non lo era trovarle aggiornate o in lingua italiana.

Da questa esperienza negativa ho deciso di creare il blog La mia vita in valigia, per poter aiutare altre persone che si sono trovate in difficoltà durante il loro trasferimento, così come mi ero trovata in difficoltà io.

Adesso, oltre a scrivere per il mio blog e per molti altri blog, aiuto attivamente altre persone che vogliono trasferirsi in Germania, guidandole dalla pianificazione del trasferimento alla ricerca di casa e lavoro in Germania

DA DOVE VUOI INIZIARE?

SEGUIMI SUI SOCIAL

ELEONORA È APPARSA O HA COLLABORATO CON