Il segreto per trovare un ottimo lavoro in Germania, si sa, è conoscere la lingua tedesca.

Pensa inoltre a tutti i problemi che riuscirai a risolvere nella vita quotidiana, dall’allacciare rapporti sociali all’espletare le pratiche burocratiche!

Se conosci il tedesco, inoltre, avrai meno difficoltà a far valere i tuoi diritti, che nel mondo del lavoro vengono spesso calpestati, soprattutto nel settore della ristorazione.

Potrei stare qua e farti una lista di tutti i vantaggi che avrai sapendo il tedesco ma immagino che li sai tutti meglio di me.

La verità, alla fine, è che sapere il tedesco di renderà libero.

Spesso però i corsi sono molto costosi, il tuo lavoro magari non si concilia con gli orari del corso, o forse vuoi studiare quando vuoi e non quando sei costretto a farlo.

Come fare quindi? Mettiti comodo, in questo articolo ti presenterò una soluzione che fa sicuramente al caso tuo!

L’importanza di sapere la lingua

Quando io mi sono trasferita in Germania, non sapevo una parola di tedesco e non avevo nemmeno una grande disponibilità economica.

Anche il corso di integrazione era troppo costoso per me (costa infatti 120 euro al mese per 8 mesi! Sono quasi 1000 euro!). Ma sapevo anche che senza conoscere la lingua tedesca avrai avuto poche possibilità di farcela.

Ho quindi cominciato a studiare, a provare tutti i corsi economici che trovavo. Ma ho presto scoperto che il basso costo del corso incide significa spesso bassa qualità del corso.

Senza darmi per vinta, ho continuato a cercare e provare e alla fine sono riuscita a trovare quello che cercavo: un corso super efficace a un prezzo bassissimo!

Impara il tedesco quando ne hai voglia!

Se, come me, anche tu hai pochi soldi da investire per un corso, o magari hai solo poco tempo per studiare, ma vuoi comunque imparare il tedesco velocemente, il corso online di Babbel può davvero essere la soluzione che fa per te.

Con il corso di Babbel infatti potrai decidere tu quando e dove studiare: tutti i progressi che farai saranno salvati online e potrai facilmente studiare anche dal tablet o dal cellulare, magari mentre sei in fila alla posta o mentre aspetti l’autobus.

Grazie a questo corso sono riuscita a riempire tutti i tempi morti della mia giornata, imparando il tedesco quasi senza studiarlo. Il corso di Babbel, infatti, ti inserisce all’interno della lingua rendendo tutto estremamente intuitivo e divertente.

Quanto costa?

“Ok, un corso intuitivo, divertente, che ti insegna la lingua in tempi rapidi. Chissà quanto costa!”

Questo è esattamente quello che ho pensato io a suo tempo.

E invece non riuscivo a credere ai miei occhi: solo poco più di 4 euro al mese!

Inutile dire che l’ho acquistato subito.

I miei risultati? Integrando Babbel ai giusti materiali ho raggiunto il livello B2 in circa otto mesi.

Appena dopo 1 anno che mi sono trasferita in Germania, infatti, sono riuscita a raggiungere il livello C1 che mi ha permesso di terminare i miei studi universitari in Germania!

Come ogni cosa, però, il corso di Babbel ha degli aspetti molto positivi e altri negativi. Ecco il mio punto di vista!

CLICCA QUA PER PROVARLO GRATUITAMENTE

Aspetti positivi

Secondo la mia opinione, questi sono i punti di forza del corso di Babbel:

  • prezzo assolutamente contenuto
  • libertà di frequentare le lezioni ovunque e quando vuoi
  • puoi migliorare la pronuncia e l’ascolto
  • è facile da seguire, interattivo e divertente

Aspetti negativi

  • Esistono solo i livelli A1 e A2 (quindi è perfetto se sei un principiante ma non fa per te se già conosci le basi della lingua)

CLICCA QUA PER PROVARLO GRATUITAMENTE

Video di presentazione

Questo è il video di presentazione di Babbel. Lo trovo molto carino 🙂

Tu hai già frequentato un corso Babbel? Raccontami la tua esperienza in un commento qua sotto!