Quali sono i migliori libri sulla Germania? 

Libri che parlano della Germania ce ne sono molti.

Qua sotto trovi la mia personale selezione dei migliori libri per trasferirsi in Germania e per scoprire le più belle località da visitare.

Buona lettura quindi…e buon viaggio! 🙂

I migliori libri sulla Germania:


Vado a vivere in Germania

vado a vivere in germania

Sempre più italiani negli ultimi anni hanno deciso di trasferirsi all’estero in cerca di condizioni di vita migliori e la Germania è da decenni una delle mete più ambite.

I motivi che spingono questi italiani a partire sono molteplici: per trovare un lavoro o un lavoro maggiormente retribuito, per ottenere una qualità di vita migliore, per un’esperienza di vita, per seguire un amore.

Non siamo più gli immigrati con la valigia di cartone dei primi del Novecento, quindi, ma migranti, studenti, laureati, viaggiatori, persone alla ricerca di una vita migliore.

Trasferirsi all’estero non è però mai una cosa semplice: soprattutto cercare casa e lavoro in un nuovo Paese del quale spesso non si parla nemmeno la lingua può essere uno scoglio davvero arduo da affrontare.

Con questa guida, lo scopo è di rendere il tuo trasferimento e la tua permanenza in Germania più piacevole possibile, aiutandoti a superare tutte le varie difficoltà che potrai incontrare lungo il tuo percorso, dalla ricerca della casa, alla ricerca del lavoro, allo scoglio burocratico e linguistico, per riuscire a muoverti in Germania in piena autonomia.

>> Guarda su Amazon <<


Germania

Germania

Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi.

Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci.

I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

> Guarda su Amazon <<


Germania da scoprire

Germania da scoprire

“Germania da scoprire” propone 24 itinerari in automobile, della durata da uno a sei giorni, che ti porteranno lontano dalle strade principali e dalle solite rotte turistiche per farti scoprire borghi caratteristici e paesaggi straordinari, ristoranti tradizionali e alberghi accoglienti.

Ogni itinerario comprende la visita a piedi di una città storica o di un angolo di natura incontaminata, oltre a suggerimenti per attività all’aperto e per l’acquisto di prodotti gastronomici e artigianali.

I codici postali forniti sono funzionali all’uso del navigatore satellitare.

Informazioni puntuali, notizie sul codice della strada, cartine stradali dettagliate e consigli sulla guida renderanno perfetta la tua vacanza in automobile.

>> Guarda su Amazon <<


Germania in bicicletta

Germania in biciclettaLa Germania è il paradiso per tutti i turisti a pedali grazie alla sua rete capillare di piste ciclabili, all’ottimo coordinamento con i mezzi pubblici, al rispetto dei ciclisti che da tempo è uno dei valori della cultura tedesca.

Dalla Romantiche Strasse agli itinerari attorno al Lago di Costanza, dalla ciclovia del Danubio ai percorsi lungo il Reno, questa guida presenta alcune delle più belle e interessanti piste ciclabili tedesche, spiega come arrivare in Germania e come spostarsi, dove dormire, che cosa mangiare.

Offre qualche suggerimento per sopravvivere (o per acquistare una camera d’aria) anche senza conoscere il tedesco.

Infine propone libri, siti Internet e cartine per approfondire.

>> Guarda su Amazon <<


Monaco, la Baviera e la Selva Nera

monaco la baviera e la selva nera“Castelli in cima alle colline ed energia pulita, birrerie e mercatini di Natale, vette alpine e arte d’avanguardia: in nessun altro luogo sulla terra convivono armoniosamente tradizioni folkloristiche e modernità lucida e razionale come nella Germania meridionale.” (Marc di Duca)

>> Guarda su Amazon <<


Tu quali libri hai letto sull’argomento e vuoi consigliarmi di leggere?

Lascia un commento qua sotto e fammelo sapere 🙂

Unisciti alla nostra community di Italiani in Germania